Passare dall’acquisizione alla conversione richiede un cambio di logica e di competenza:
qui in oltremira ci concentriamo su come trasformare i contatti in clienti reali e attivi, personalizzando il processo in base alle specificità di ogni azienda e di ogni scenario di acquisto.
La conversione non si esaurisce nel pagamento, ma si manifesta in vari modi e su vari livelli che possiamo monitorare, migliorare e valorizzare.
Lavorare su questa fase significa ridurre le frizioni e rendere più fluido il percorso del cliente.
Il beneficio sarà un effetto moltiplicatore dei risultati ottenuti nella fase di acquisizione e porrà le basi per la fase successiva.
Progettiamo ogni azione per integrarsi armoniosamente nella tua azienda e nella strategia di business.
Semplificando molto, alcune domande alle quali potremo rispondere e sulle quali potremo lavorare in questa fase sono:
Hai chiaro quanto ti costa il primo acquisto?
Cosa succede alle offerte non accettate?
In quanti modi e su cosa calcoli i margini?
Quali sono le tue conversioni?
Dati 1000 contatti, quanti comprano?
Sei soddisfatto dei tuoi flussi di cassa?
Stai lavorando sul valore medio di acquisto?


