Tanto corteggiamento per trasformare un contatto in cliente e poi?
Qui in oltremira, crediamo che l’attenzione verso i clienti non debba diminuire una volta conclusa la vendita.
Al contrario, è il momento in cui la strategia di coinvolgimento diventa cruciale.
Questa fase non si limita a cercare di spingere il cliente a fare un secondo acquisto, è il momento.
di costruire una relazione duratura che può trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore del tuo brand.
Dobbiamo attivarci per mantenere e valorizzare il rapporto con i clienti attraverso strategie mirate e personalizzate.
Lavorare per comprendere e valorizzare il valore nel tempo di ogni cliente, monitorando la frequenza di ri-acquisto e promuovendo attivamente il passaparola.
Questo approccio aiuta a riconoscere anche i segnali di un possibile disimpegno, permettendoci di agire tempestivamente per mantenere alti i tassi di coinvolgimento.
Alcune riflessioni possono avviare il percorso verso un coinvolgimento efficace.
Ecco alcune domande su cui riflettere:
Cosa succede ai tuoi clienti dopo il primo acquisto?
I tuoi clienti ne portano altri?
Quante volte riacquistano?
Quante volte riacquistano?
Ti accorgi quando perdi un cliente?