IL PERCORSO

dal 2016 a dicembre 2021

La collaborazione con Artimino, tuttora in essere, è il frutto di un lavoro costante e positivo. A una prima fase di analisi abbiamo affiancato la messa in atto di processi “data driven”, che ci permettono un continuo miglioramento dei risultati per far conoscere e apprezzare questa realtà toscana dalla natura poliedrica, maestosa e affascinante.

COME NASCE IL PROGETTO

Artimino Spa è una tenuta unica nel suo genere, poiché comprende al suo interno più società distinte che si occupano di servizi differenti: Wedding & Events, Hospitality, Wine e Cuisine.

La nostra collaborazione con Artimino parte nel 2016 grazie alla gestione delle Campagne Adwords e al rifacimento del Sito Web in ottica di ottimizzazione SEO.

CONOSCENZA E ANALISI

Il primo passo è stato quello di intraprendere una fase iniziale di conoscenza, studio e analisi del contesto, affiancata e resa possibile grazie alla costante collaborazione con la sezione Marketing di Artimino Spa, tuttora in svolgimento.

Questo percorso ci ha permesso di acquisire un quadro completo del business nel suo complesso e delle dinamiche aziendali in particolare.

DALLA STRATEGIA ALL’AZIONE

Grazie a questa prima fase di analisi abbiamo potuto fissare obiettivi coerenti con il business e pianificare di conseguenza le azioni da mettere in atto per poterli raggiungere.

In prima battuta ci siamo occupati del restyling del Sito Web in ottica SEO e della strutturazione dei codici funzionali a questo scopo. 

Successivamente, prima per la parte relativa all’Hospitality, poi per la sezione Wedding & Experience e dal 2020 anche per la parte Wine, abbiamo iniziato a gestire le Campagne Adwords e l’Advertising sui Social Media (in particolare Facebook e Instagram) ed abbiamo impostato un percorso di Email Marketing automation.

Come da nostro approccio, per la corretta gestione e ottimizzazione del lavoro abbiamo impostato un monitoraggio dei KPI che ci permette di conoscere i risultati specifici di ogni azione e aumentarne costantemente il margine di miglioramento. 

In quest’ottica abbiamo strutturato una collaborazione assidua e continua con la responsabile Marketing che incontriamo periodicamente attraverso delle consulenze programmate presso la loro sede. 

Infine, abbiamo organizzato periodicamente dei corsi di formazione per il personale della tenuta, sia in ambito Branding che di Web Marketing, per rendere lo staff il primo e più importante ambassador aziendale.

Per Artimino Spa abbiamo realizzato:
  • Analisi 
  • Ottimizzazione del Sito Web 
  • Copywriting
  • Social ADV 
  • Google ADS
  • Email marketing automation
  • Consulenza Periodica (in ambito Marketing, Branding, KPI e monitoraggio)
  • Formazione del personale (in ambito Branding e Web Marketing)
Se tutto questo ti sembra troppo bello per essere vero…

Scrivi direttamente alla Tenuta di Artimino per farti raccontare il percorso che abbiamo fatto insieme