IL PERCORSO

Partendo da una fase di conoscenza, studio e analisi del brand, abbiamo potuto mettere in campo un processo operativo che rendesse questa realtà ben presente nel mondo online con uno stile proprio, andando così a ritagliarsi uno spazio unico e privilegiato all’interno del settore arredobagno. 

COME NASCE IL PROGETTO

Ogni buon progetto nasce da un incontro. E così è stato anche per il lavoro fatto con Altrobagno (Menicacci Sas), negozio di arredo bagno, piastrelle, mattonelle, e rivestimenti made in Italy nel cuore di Firenze, città simbolo del Rinascimento da cui riprende perfettamente caratteristiche quali stile, eleganza e senso artistico. L’arredo bagno di classe in tutte le sue sfaccettature è il mondo che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare lavorando per Altrobagno. 

Il cliente si è rivolto a noi per l’avvio e gestione della comunicazione on-line, da affiancare a quella offline già in essere.

CONOSCENZA E ANALISI

Grazie a una serie di incontri con il personale e il titolare del negozio, abbiamo avuto modo di raccogliere tutte quelle informazioni preziose che ci hanno permesso di creare la Brand Strategy e il Brief Strategico di Marketing.

Abbiamo così analizzato l’azienda nelle sue caratteristiche fondamentali, il contesto di riferimento, i competitor, le personas a cui rivolgersi. Ci siamo fatti un quadro complessivo molto particolareggiato, tanto da andare a personificare l’azienda come una persona in carne ed ossa, e poterla così comunicare con coerenza e un tono di voce ben preciso.

DALLA STRATEGIA ALL’AZIONE

Da questo importante lavoro di studio, analisi e strategia, siamo riusciti a sviluppare un piano di lavoro ad hoc e abbiamo scelto così i mezzi giusti per metterlo in atto.

Abbiamo iniziato a seguire i canali social aziendali (FB, IG, GMB, IN) e abbiamo implementato strategie di Advertising, sia lato social che Google ADS. Abbiamo seguito poi gli eventi che si sono susseguiti per darne risonanza sui rispettivi canali.

i è stata affidato in seguito il restyling del sito in ottica SEO e la sua successiva gestione. Oltre a questo abbiamo messo in atto campagne di Lead Generation grazie alle quali abbiamo intrapreso un percorso di mail nurturing. 

Per Altrobagno abbiamo realizzato:
  • Brand Strategy (con la collaborazione di Laura Volpe)
  • Brief Strategico
  • Gestione dei Canali Social (Social Media Strategy e Community Management)
  • ADV Social
  • ADV ADS
  • Restyling Siti Web in ottica SEO
  • Servizio Fotografico del Personale
  • Lead Generation
  • Email Marketing.
Se tutto questo ti sembra troppo bello per essere vero…

Scrivi direttamente a Altrobagno per farti raccontare com’è andata con noi.