Touchpoint Creare contenuti efficaci: la bussola strategica per orientarsi nel caos comunicativo Viviamo sommersi da contenuti. Ogni giorno veniamo investiti da parole, immagini, video, newsletter, caroselli, pubblicità,…Federico GagliardeSettembre 23, 2025
Touchpoint Comunicazione in azienda: progettare, non improvvisare Un messaggio, un solo semplice messaggio...eppure quante volte, in azienda, pur con le migliori intenzioni,…Federico GagliardeSettembre 16, 2025
Touchpoint E-commerce: questione di mentalità, non di tecnologia Parlare di e-commerce nel 2025 potrebbe sembrare anacronistico. In un'epoca in cui intelligenza artificiale, automazioni…Federico GagliardeSettembre 9, 2025
Touchpoint Il tempo in azienda: da contenitore a risorsa strategica Quando il tempo è solo un armadio da riempire C'è chi dice che il tempo…Federico GagliardeSettembre 2, 2025
Touchpoint Cultura dei dati in azienda: come trasformare i numeri in decisioni consapevoli Cosa ci facciamo con tutti questi dati? C’è un rumore di fondo che risuona nelle…WebmasterAgosto 26, 2025
Touchpoint Intelligenza artificiale: consapevolezza, etica e il potere invisibile del digitale “È ovunque. Nella stanza dove stai leggendo queste righe. Nella tua casella email, nei consigli…Federico GagliardeAgosto 22, 2025
Touchpoint Internalizzare o esternalizzare un servizio: come prendere la decisione giusta per la propria azienda Una domanda inevitabile per chi fa impresa C'è una domanda che ogni imprenditore, manager o…Federico GagliardeAgosto 8, 2025
Touchpoint Cambiare gestionale: la linea sottile tra fallimento e successo Il contesto da cui partire C'è qualcosa di tragicomico nell'idea di cambiare software gestionale in…Federico GagliardeLuglio 21, 2025
Touchpoint Gestire l’incertezza: da pericolo ad opportunità C’è qualcosa di profondamente umano nell’evitare ciò che ci mette in pericolo. Proprio come ignoriamo…Federico GagliardeGiugno 6, 2025
Touchpoint La vendetta del viandante: progettare bene, agire meglio Nel grande teatro dell’impresa, c’è chi scrive copioni talmente complessi da non andare mai…Federico GagliardeMaggio 27, 2025
Touchpoint Mi fai uno sconticino? Quello che succede quando abbassiamo il prezzo Appena sentiamo parlare di sconto pensiamo subito ad un'occasione di risparmio che ci spinge a…Federico GagliardeMaggio 22, 2025
Touchpoint Gestire le priorità in azienda per uscire dalla ruota del criceto È una situazione comune trovarsi con migliaia di cose da fare, sia nella vita sia…Federico GagliardeMaggio 19, 2025
Touchpoint La Trasformazione Digitale in Azienda, tra Resistenza e Reticenza Il cambiamento è un paradosso affascinante: lo desideriamo per crescere, ma spesso lo temiamo per…Federico GagliardeNovembre 15, 2024
Touchpoint Il Marketing dopo il primo acquisto Non Lasciarlo Dopo il Primo Acquisto Il Cliente ha Comprato... e Poi? Finalmente, il cliente…Federico GagliardeNovembre 6, 2024
Touchpoint Lavorare sulle conversioni in azienda Da contatto a cliente: che cosa intendiamo per conversione? Abbiamo parlato di acquisire contatti, ma…Federico GagliardeOttobre 21, 2024
Touchpoint Voglio più clienti “Voglio più clienti, voglio più contatti” Quasi ogni imprenditore ha questo obiettivo, questo desiderio: avere…Federico GagliardeSettembre 20, 2024